Monopattini elettrici, e-bike e biciclette tradizionali saranno i veri protagonisti della Fase 2. La mobilità intelligente (smart mobility) delle città dovrà infatti ripartire da qui avviando una nuova era.

Le attività di mobilità intelligente prevederanno il potenziamento dei servizi di ricarica e dei sistemi di mobility sharing (bike e car sharing), il rafforzamento delle piste ciclabili e di sistemi di smart parking oltre alla creazione di incentivi e finanziamenti a favore dei cittadini.

Paola De Micheli, Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha recentemente sottolineato come nel Piano del Governo ci saranno incentivi per l’acquisto di bici elettriche e monopattini elettrici. Ma ci saranno anche altre iniziative a supporto di una mobilità più intelligente.

La micro mobilità elettrica, insieme all’utilizzo privilegiato delle bici, saranno quindi centrali per fronteggiare un più utilizzo rarefatto dei mezzi pubblici, visto che, per assicurare il distanziamento sociale, bus, metro e tram viaggeranno al 50% del loro potenziale in termini di occupazione.

…. leggi l’articolo completo su LUMI4INNOVATION … CLICCA QUI !

E tu … vuoi scoprire quanto sei GREEN ????

CLICCA QUI e fai questo semplice TEST !!

…. e se vuoi saperne di più contattami :


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.