Un drone

Un drone

Un drone

Un drone

Viterbo – Al via il primo corso di formazione professionale per progettazione e costruzione Apr (Aeromobili a pilotaggio remoto) comunemente detti droni.

Si terrà all’Istituto tecnico tecnologico Itt “Leonardo da Vinci” a Viterbo.

Il progetto è nato lo scorso anno dall’idea di Paolo Bozzi nell’ambito del festival di cultura digitale “Medioera”, evento che ogni anno porta le più importanti notizie e novità tecnologiche da tutto il mondo.

La collaborazione con Nuovi sistemi, operatore che impiega con successo Apr di varia tipologia per svariati servizi, la disponibilità dell’Itt  e del dipartimento Dafne (Dipartimento di scienze e tecnologie per l’agricoltura, le foreste, la natura e l’energia), consentirà a questo progetto di sviluppare un programma formativo su vari moduli e con competenze crescenti.

Il primo corso partirà il prossimo 26 gennaio e terminerà il 4 maggio con la partecipazione di circa 100 studenti del quarto anno dell’Itt che toccheranno con mano, ognuno per la competenza specifica del proprio indirizzo, la tecnologia e le nozioni che riguardano gli Apr.

Quest’attività intra curricolare sarà erogata in modo completamente gratuito da parte dei docenti della “Scuola Apr droni” che offriranno anche un importante momento formativo per i docenti dell’Itt che potranno integrare nei programmi scolastici questa tecnologia.

Per consentire questo tipo di attività è aperto il corso pomeridiano aperto a tutti gli interessati che potranno invece apprendere tutte le nozioni di progettazione, costruzione, assemblaggio, taratura, collaudo, simulazione e volo degli Apr.

Un corso completo e innovativo che darà ai partecipanti un ventaglio completo e concreto dei possibili utilizzi professionali di questi aeromobili.

Il progetto “Scuola Apr droni” prevede anche la collaborazione con le aziende del territorio che potranno trarre beneficio e profitto dall’utilizzo di questa tecnologia.

“Scuola Apr Droni” sarà anche presente a “Scuola aperta” presso Itt “Leonardo da Vinci” a Viterbo sabato 17 dalle 15 alle 18 e domenica 18 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 per offrire ogni dettaglio sul corso e sul progetto.

Per informazioni ed iscrizioni www.abcmatica.biz/droniviterbo – droniviterbo@abcmatica.biz – facebook : droniviterbo

Leggi l’articolo su TusciaWeb


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.