Sono un informatico per passione e professione ma negli ultimi anni mi sono avvicinato a tante nuove esperienze.

Molte passioni mi hanno avvicinato e messo in contatto con tanti mondi diversi.

Mondi che mi sono stati aperti dalle tante persone, spesso conosciute per caso, alle quali mi sono avvicinato con serenità per esprimere curiosità o apprezzamento per il loro lavoro.

E’ il caso del PIEDIBUS che, nato da esperienze europee e rappresentato in Italia dall’associazione nazionale che ha sede a Padova, mi ha incuriosito e per il quale mi sono immediatamente messo a disposizione.

In breve tempo l’idea è diventata progetto, ed il progetto realtà !

Dal Piedibus il passaggio verso la mia prima candidatura ed elezione al consiglio di istituto della Scuola “CANEVARI”, seguita dopo qualche anno alla simultanea elezione anche alla “VANNI” quale non casuale collegamento istituzionale tra istituti diversi ma conviventi, per l’assurda scelta dimensionale, nello stesso comprensorio.

L’entusiasmante lavoro ha portato ad essere rinnovato al consiglio della Vanni con il maggior numero di voti e la nomina unanime a Presidente tuttora con piacere e orgoglio in carica (http://www.icvanni.gov.it/istituto/organi-collegiali).

Altre passioni e curiosità mi hanno portato ad incontrare il mondo del volontariato, della beneficenza…

Sono un operatore di sicurezza certificato ed iscritto nelle liste autorizzate dalla Prefettura…

Ho toccato con mano situazioni pericolose, di degrado, di disperazione, di miseria, di malattia… Ogni situazione mi ha lasciato una domanda : che posso fare ?

Non ho la presunzione di risolvere con un colpo magico tutti i problemi del mondo, ma solo vivendo esperienze in prima persona sono certo di poter crescere eticamente e professionalmente.

A chi mi chiede : “Sai farlo ?” rispondo sempre : “Non sono un genio in nulla… ma so fare tante cose !”

Non penso di essere presuntuoso… ma tutte le esperienze fatte con passione mi hanno fornito un quadro molto ampio.

E quindi … che posso fare ?? Il mio meglio ! A modo mio ! Con educazione, cortesia, garbo e rispetto per il prossimo !

Questo sono io !